Coppa delle Alpy by 1000 Miglia

Al via la nuova Coppa delle Alpi by 1000 Miglia, un viaggio esclusivo tra le località montane più suggestive attraverso Italia, Austria, Germania, Svizzera: la gara, inserita ufficialmente nel Campionato Italiano Grandi Eventi, è in calendario quest’anno dal 4 al 7 dicembre.

Coppa delle Alpi-1000 Miglia ©Coppa delle Alpi-1000 Miglia

Il Know-How di 1000 Miglia Srl, la società che dal 2013 organizza la Corsa più bella del Mondo, verrà declinato nel primo evento invernale: cento vetture comprese tra il 1° e il 6° raggruppamento, cioè fino al 1976, si sfideranno su un percorso che attraverserà i panorami mozzafiato dell’arco Alpino per vivere appieno l’atmosfera prenatalizia delle località di Tappa.

Quattro tappe, quattro nazioni attraversate e quattro vincitori di tappa.

Nella prima giornata di gara, mercoledì 4 dicembre, le auto al via partiranno da Brescia in direzione lago di Garda e, dopo il lago di Molveno, valicheranno il Passo della Mendola scendendo verso la Val d’Adige per giungere a Bolzano e concludere la tappa a Bressanone.

Giovedì 5 dicembre, seconda tappa, gli equipaggi da Bressanone si dirigeranno verso le Dolomiti e, dopo Vipiteno entreranno in territorio austriaco attraverso il Passo del Brennero: da Innsbruck, si procederà verso il Tirolo, a Seefeld, per la cena e il pernottamento.

Venerdì 6 dicembre, nel corso della terza tappa, le vetture attraverseranno i territori di Austria, Germania, Italia per terminare la giornata in Svizzera, a St Moritz.

Lungo il tragitto si potrà ammirare il fascino del famoso castello delle fiabe, Neuschwanstein, si sosterà per il pranzo a Fiss, si rientrerà sul suolo italiano passando a Glorenza, città Patrimonio Unesco, per giungere a Saint Moritz, con un finale di tappa originale ed entusiasmante attraverso la pista dedicata alle competizioni invernali di bob.

Sabato 7 dicembre la quarta e ultima tappa procederà dalla Svizzera alla volta della Valtellina e della Valle Camonica per concludersi a Ponte di Legno: dopo una salita in notturna dal Passo del Tonale, la cerimonia di premiazione avverrà a 2.585 metri, sul Ghiacciaio del Presena, all’interno del Parco Naturale dell’Adamello Brenta e alle pendici del Piandineve.

Tutte le informazioni su  www.coppadellealpi.it       www.press.1000miglia.it

Per ricevere i comunicati stampa in formato digitale, contattare l’Ufficio Stampa: press@1000miglia.it

M: Cinzia Di Rosa 347/1010498; Alessandro Benigno 349/1836900

Coppa delle Alpi-1000 Miglia ©Coppa delle Alpi-1000 Miglia