Coppa delle Alpy by 1000 Miglia

Aggiornato il 08.07.2019

Al via la nuova Coppa delle Alpi by 1000 Miglia, un viaggio esclusivo tra le località montane più suggestive attraverso Italia, Austria, Germania, Svizzera: la gara, inserita ufficialmente nel Campionato Italiano Grandi Eventi, è in calendario quest’anno dal 4 al 7 dicembre.

Il Know-How di 1000 Miglia Srl, la società che dal 2013 organizza la Corsa più bella del Mondo, verrà declinato nel primo evento invernale: cento vetture comprese tra il 1° e il 6° raggruppamento, cioè fino al 1976, si sfideranno su un percorso che attraverserà i panorami mozzafiato dell’arco Alpino per vivere appieno l’atmosfera prenatalizia delle località di Tappa.

Quattro tappe, quattro nazioni attraversate e quattro vincitori di tappa.

Nella prima giornata di gara, mercoledì 4 dicembre, le auto al via partiranno da Brescia in direzione lago di Garda e, dopo il lago di Molveno, valicheranno il Passo della Mendola scendendo verso la Val d’Adige per giungere a Bolzano e concludere la tappa a Bressanone.

Giovedì 5 dicembre, seconda tappa, gli equipaggi da Bressanone si dirigeranno verso le Dolomiti e, dopo Vipiteno entreranno in territorio austriaco attraverso il Passo del Brennero: da Innsbruck, si procederà verso il Tirolo, a Seefeld, per la cena e il pernottamento.

Venerdì 6 dicembre, nel corso della terza tappa, le vetture attraverseranno i territori di Austria, Germania, Italia per terminare la giornata in Svizzera, a St Moritz.

Lungo il tragitto si potrà ammirare il fascino del famoso castello delle fiabe, Neuschwanstein, si sosterà per il pranzo a Fiss, si rientrerà sul suolo italiano passando a Glorenza, città Patrimonio Unesco, per giungere a Saint Moritz, con un finale di tappa originale ed entusiasmante attraverso la pista dedicata alle competizioni invernali di bob.

Sabato 7 dicembre la quarta e ultima tappa procederà dalla Svizzera alla volta della Valtellina e della Valle Camonica per concludersi a Ponte di Legno: dopo una salita in notturna dal Passo del Tonale, la cerimonia di premiazione avverrà a 2.585 metri, sul Ghiacciaio del Presena, all’interno del Parco Naturale dell’Adamello Brenta e alle pendici del Piandineve.

Tutte le informazioni su  www.coppadellealpi.it       www.press.1000miglia.it

Per ricevere i comunicati stampa in formato digitale, contattare l’Ufficio Stampa: press@1000miglia.it

M: Cinzia Di Rosa 347/1010498; Alessandro Benigno 349/1836900